Con questo workshop di fotografia d’interni si cercherà di affrontare un percorso completo, che parta dall’analisi del lavoro di ogni studente, cercando di individuarne i punti di forza e facendone spunto per una crescita che si orienti su quelle che sono le attuali esigenze che il mercato della fotografia commerciale destinata al turismo richiede.
Si affronteranno tematiche estetiche, compositive e di styling che partono da considerazioni di efficacia comunicativa finalizzata a raccontare personalità e peculiarità di ogni interno e di ogni ambiente, dall’hotel di design al relais di campagna. Saranno dati spunti su come affrontare i tanti problemi illuminotecnici che ci si trova ad affrontare quando si devono fotografare ambienti con punti luce di temperatura colore diversa e gamme tonali molto ampie.
Un attenzione particolare sarà data all’importanza di costruirsi un’immagine originale e personale con la quale presentarsi ai potenziali clienti, si parlerà dei canali e mezzi tramite i quali cercare nuovi contatti e di come presentare il lavoro finale ai committenti.